FeLSA News

Collaboratori a Progetto Defendini

Recupero Versamenti Contributi Inps

Disoccupazione Una Tantum

Home

Presentazione

Redazione

Contatti

Notizie

REDAZIONI

Abruzzo

Basilicata

Calabria

Campania

Emilia Romagna

Friuli Venezia Giulia

Lazio

Liguria

Lombardia

Marche

Molise

Piemonte

Puglia

Sardegna

Sicilia

Toscana

Trentino Alto Adige

Umbria

Valle d'Aosta

Veneto

LAVORO

Atipico

Autonomo

Somministrato

RUBRICHE

Contratti

Convegni

Normativa

Ex Collaboratori a Progetto Defendini

Possibile recupero contributi non versati e indennità di disoccupazione "Una Tantum"

Le azioni messe in campo in questi mesi dalla Cisl e dalla FeLSA della Campania in favore dei messi notificatori ex co.co.pro. dell'azienda "Defendini srl" (Servizio recapito corrispondenza) hanno dato un importante riscontro.

Questi lavoratori hanno infatti potuto trovare assistenza per risolvere un problema legato ad alcune irregolarità, come spiegano Luca Barilà, segretario generale aggiunto Felsa Campania, e Pietro Ciotti, segretario regionale Cisl Campania :

"A fine 2011 abbiamo sollecitato un intervento del Servizio Ispettivo della Direzione Provinciale di Caserta per accertare l’effettivo versamento dei contributi da parte della società, elemento imprescindibile per i lavoratori per accedere alla prestazione di disoccupazione una tantum".

La ditta in questione, nata nel 1926 a Torino, è specializzata in più attività, dal recapito di plichi e pacchi urbani urgenti, gestione degli uffici posta in outsourcing al recapito di corrispondenza ordinaria, trattamento di archivi ottici e cartacei fino alla logistica integrata; negli anni l'azienda ha allargato la sua attività aprendo sedi anche in Campania e Toscana.

"Come da noi sostenuto - puntualizzano - gli accertamenti hanno confermato la presenza di irregolarità nei versamenti, per cui è stato disposto il recupero dei relativi contributi attraverso la sede Inps di Torino (in cui insiste l’azienda), così da consentire ai collaboratori di beneficiare della misura disostegno al reddito".

Paola Toriggia

 

FELSA Campania aiuta Ex Lavoratori Co.Co.Pro. Defendini ad Ottenere Disoccupazione Una Tantum dopo il Recupero Versamenti Contributi INPS.

Supplemento Sindacale del Giornale InformazioneOnLine.Info - Tutti diritti riservati

FELSA CISL - Via Salaria 83 - ROMA - C.F. 97585760586